Associazione Italiana Outbound

Mission

L’Associazione Italiana delle Imprese svolgenti attività di call center denominata “Associazione Italiana Out Bound”, in breve A.I.O., ha come principale scopo quello di garantire una rappresentatività datoriale nella trattativa sindacale per la stipula di un accordo che regoli le collaborazioni coordinate e continuative.

Associazione Italiana Outbound, Mission

La mission dell’Associazione è infatti quella di tutelare le imprese associate che svolgono attività di call center in outbound ed hanno come riferimento il CCNL Commercio/Terziario.

Nel rispetto della nuova normativa prevista dal D. Lgs 81/2015, che norma la possibilità di adottare contratti di collaborazione coordinata e continuativa solo previo un accordo collettivo nazionale stipulato con le associazioni sindacali maggiormente, l’AIO lo scorso 14 giugno 2016 ha stipulato il primo accordo con le sigle sindacali Felsa CISL e Nidil CGIL avente specifico riferimento il CCNL Terziario, al fine di ovviare a problemi di rappresentatività e tenuta giuridica, che precedenti Accordi evidenziavano.

Dall’11 giugno 2016 l’AIO è anche iscritta alla casa datoriale facendo parte di Confassociazioni