Associazione Italiana Outbound

Notizie Aggiornamenti e Novità

Notizia 28/06/2016

Collaborazioni coordinate e continuative: firmato l’Accordo Quadro Nazionale

Firmato, il 14/6/2016, tra AIO (Associazione che riunisce aziende di call center che operano nel recupero credito e nelle attività di marketing prevalentemente per committenti del settore energia e servizi finanziari) e Felsa CISL, Nidil Cgil, l’Accordo Quadro Nazionale per la regolamentazione dell’attività di collaborazione coordinata e continuativa.

Il testo disciplina le figure professionali del settore, ovvero gli operatori telefonici dei cali center che svolgono attività di collaborazione coordinata e continuativa nei seguenti ambiti:
– vendita diretta di beni e di servizi,
– recupero crediti
– richieste di documentazione
– attività correlate ai suddetti ambiti in modalità outbound.

segue su AssoCall

Notizia 23/06/2016

Regole certe per i contratti di collaborazione

Accordo NIDIL CGIL e FELSA CISL con AIO: Regole certe per i contratti di collaborazione e allargamento dei diritti individuali e collettivi.

“In un momento in cui le disposizioni legislative non migliorano i diritti dei lavoratori, l’accordo tra Felsa Cisl, Nidil Cgil e Aio stabilisce regole certe per la gestione dei contratti di collaborazione e introduce nuove e importanti tutele per i collaboratori”.

Dopo mesi di trattativa arriva ad una svolta la contrattazione che riguarda circa 2mila lavoratori atipici che fanno capo all’Aio, l’associazione che riunisce aziende di call center che operano nel recupero credito e nelle attività di marketing che operano prevalentemente per committenti del settore energia e servizi finanziari.

segue su Nidil Cgil
...